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L'ELEZIONE

Che cosa offre il premio 'Insegna dell'Anno'

  • Promozione e maggiore notorietà della tua insegna, fisica e web;
  • Informazioni sulle esigenze dei clienti
  • Informazioni sul comportamento dei tuoi competitor
  • Il vincitore può fregiarsi del titolo di 'Insegna dell'Anno' e/o 'Premio Negozio Web'.

Come vincere l'elezione

1. Motiva i tuoi clienti

Devi ottenere almeno 380 valutazioni per poter arrivare in finale. Solo le insegne finaliste possono vincere il titolo di 'Insegna dell'Anno'. Contatta i tuoi clienti e chiedi loro di valutarti; solo così potrai ricevere più valutazioni. Saremo felici di assisterti. Dai un'occhiata ai vari modi per fare decollare la tua campagna di raccolta voti.

2. I consumatori valutano le loro insegne preferite, fisiche e web.

Per prima cosa i consumatori scelgono l'insegna da valutare, fisica o web, e poi la categoria in cui la vogliono valutare.

Successivamente assegnano un voto da uno a dieci ai dieci seguenti aspetti e possono anche lasciare un commento:

  • Prezzi (prezzi bassi, varie fasce di prezzi)

  • Iniziative e offerte speciali (promozioni, sconti e programma fedeltà)

  • Qualità dei prodotti (sostenibilità, caratteristiche dei prodotti)

  • Assortimento (composizione, ampia scelta, varietà, prodotti in stock)

  • Competenza degli addetti (consigli, informazioni)

  • Cortesia degli addetti (gentili, disponibili)

  • Servizio (garanzie, resi, contatti)

  • Aspetto e ambiente (atmosfera, ambiente gradevole per gli acquisti, presentazione dei prodotti)

  • Esperienza d'acquisto (processo d'acquisto facile e veloce, consegna, accessibilità, disposizione del negozio)

  • Affidabilità (fiducia, mantenere le promesse)

Oltre alle loro valutazioni, i consumatori lasciano alcune informazioni personali quali età, genere e codice postale. Questi dati servono per l'analisi dei dati

Per chi desidera ottenere ulteriori informazioni dai propri clienti, è possibile aggiungere ulteriori domande al questionario. Abbiamo preparato alcune domande standard ma è anche possibile inserire delle domande personalizzate. Leggi qui le domande aggiuntive

3. Maggiore affidabilità

Per una maggiore affidabilità lavoriamo con i seguenti metodi:

Verifica anti frode
Questa verifica è volta ad aumentare la qualità dei dati in nostro possesso. Analizziamo il tempo di risposta, schemi ricorrenti nelle risposte e gli indirizzi IP.

Basato su fattori ponderati
L'insieme di tutte le valutazioni determina il punteggio ponderato di un'insegna all'interno di una categoria. Non tutti gli aspetti sono ugualmente importanti. Nel calcolo del punteggio finale viene considerata anche l'importanza di ciascun valore ponderato per quella specifica categoria. L'importanza si basa su un test casuale. Vedi l'esempio riportato di seguito:
Aspetti Punteggio Valore Importanza
Prijs 7,5 6,27% 0,44
Acties en aanbiedingen 7 11,92% 0,83
Kwaliteit van de producten 6 9,84% 0,59
Samenstelling assortiment 8 14,69% 1,2
Deskundigheid 5,5 9,69% 0,53
Klantvriendelijkheid 6,7 13,38% 1
Service 6,7 11,30% 0,76
Uitstraling en beleving 7 3,20% 0,22
Winkelgemak 7,5 14,81% 1,11
Betrouwbaarheid 6,9 4,90% 0,34
Eindresultaat 7
Correzione del risultato ponderato
I risultati finali sono soggetti a correzione. Il fattore di correzione si basa sull'esito della verifica anti frode. È quindi importante che un'insegna si dia da fare per promuovere la propria partecipazione. Se la verifica anti frode ha un esito positivo, la quota dedotta dal tuo punteggio finale è davvero minima. Tuttavia, se l'esito è negativo, la quota dedotta sarà sensibilmente maggiore. Guarda qui l'importanza della verifica anti frode e il suo effetto sul fattore di correzione ed eventuale punteggio finale.
Dato ponderato Numero di valutazioni Correzioni Punteggio finale
(Web)winkel A 7,25 800 0,31 6,94
(Web)winkel B 7,25 900 0,29 6,96
(Web)winkel C 7,25 1.000 0,28 6,97
(Web)winkel D 7,25 1.250 0,25 7
(Web)winkel E 7,25 1.500 0,23 7,02
(Web)winkel F 7,25 2.000 0,2 7,05
(Web)winkel G 7,25 3.000 0,16 7,09

4. I finalisti

Dopo aver analizzato i risultati, Q&A annuncia i finalisti. In base al numero di valutazioni per insegna, verranno annunciati da un minimo di due a un massimo di cinque finalisti. Non è possibile premiare una categoria che abbia meno di due finalisti. Se una categoria ha meno di due finalisti, la categoria viene eliminata. Il premio di categoria può essere vinto solo da un'insegna finalista.

5. I vincitori di categoria sono

Tutti i finalisti sono invitati alla serata in cui si premiano i vincitori. Chi vince detiene il titolo di 'Insegna dell'Anno' per la propria categoria per un anno.

6. Il vincitore assoluto

Di tutte le vincitrici di categoria, solo un'insegna può vincere il premio assoluto di 'Insegna dell'Anno Italia' e solo un negozio web può vincere il premio assoluto 'Premio Negozio Web Italia'. Si tratterà dell'insegna e negozio web che avrà ottenuto il punteggio medio più elevato di tutti.